Topografia Corneale.
L'utilizzo del topografo corneale è ormai fondamentale per applicazioni di successo e per applicazioni di contattologia specialistica.
Per eseguire una topografia corneale si utilizza un topografo corneale, strumento che acquisisce immagini della cornea proiettando sulla sua superficie degli anelli concentrici. Le immagini ottenute vengono elaborate da più algoritmi in grado di calcolare la curvatura e restituire la mappa della superficie della cornea.
L'utilizzo del topografo corneale ci fornisce informazioni essenziali per avere una profonda comprensione dell'astigmatismo corneale, il riconoscimento di irregolarità corneali e ci è di enorme aiuto nella ricerca del fitting perfetto delle lenti a contatto.
La topografia corneale è un esame non invasivo e senza contatto con il soggetto.
Lenti a Contatto Morbide
Scopri le caratteristiche delle lenti a contatto morbide per Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo e Multifocali per Presbiopia. Disponibili anche cosmetiche di diversi colori.
- CooperVision - Johnson&Johnson - Alcon - Bausch&Lomb - Desio
Lenti a Contatto RGP
Le lenti Gas-Permeabili, create a partire dalla topografia corneale, consigliate nei casi di ametropie (difetti visivi) elevati o ectasie corneali (es.cheratocono)
Ortocheratologia
Trattamento di ortocheratologia con lenti notturne. Indossate di notte rimodellano dolcemente il profilo corneale come avviene nella chirurgia refrattiva, permettendo una visione perfetta senza occhiali e lenti a contatto durante tutta la giornata.