Vieni a provare tutte le maschere per ogni condizione di luce. Affronta le piste con le nuove lenti ad alto contrasto che migliorano la percezione del fondo nevoso, garantendoti una visione nitida sui cambi di pendenza.
Oakley
Prizm™ è una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’ottica, nata dopo anni e anni di ricerca nella scienza del colore. Le lenti Prizm™ forniscono un controllo della trasmissione della luce mai visto prima, con una regolazione del colore appositamente studiata per massimizzare il contrasto e migliorare la visibilità.
Inoltre con la maschera AirBrake di Oakley potrai avere in dotazione due lenti di diversa tonalità e trasmittanza per essere sempre preparato a seconda del meteo previsto. Cambia la lente in pochi secondi.
Salice
Tecnologia delle lenti
Tutte le lenti sono ANTIFOG e UV400, cioè bloccano le radiazioni ultraviolette dannose agli occhi.
Le lenti singole Anti-fog (A) sono in acetato anti-fog e sono disponibili in diverse tonalità di colore e le lenti doppie (DA) hanno un maggior potere anti-fog.
In aggiunta al potere anti-fog, le lenti doppie ventilate (DAV) hanno anche un sistema di ventilazione per un ricircolo d’aria ottimale.
La lente specchiate RW con trattamento “multistrato” riducono i riflessi delle superfici abbaglianti (acqua, neve e ghiaccio).
Le Lenti sferiche offrono una maggior visione periferica senza distorsioni
La lente Sonar, brevettata da Zeiss appositamente per lo sci, ha la proprietà di filtrare la luce blu, come molti altri tipi di lenti tecniche, ma parzialmente, permettendo all’occhio di leggere le irregolarità del terreno, che altrimenti non verrebbero velocemente riconosciute. La lente Sonar aumenta quindi il contrasto dei colori e ne migliora la brillantezza, ma nello stesso tempo consente di identificare rapidamente dossi, ostacoli e avvallamenti, per sciare nella massima sicurezza. E’ una lente adatta a ogni condizione climatica con una categoria di protezione S2
Lente di nuova generazione: alle caratteristiche tecniche di una lente allo stesso tempo fotocromatica e polarizzata si aggiunge la specchiatura flash argento su una base ambra, che aumenta il contrasto e dà un tono più aggressivo. Il passaggio di categoria è da S3 a S4.
Lente che combina le caratteristiche tecniche di polarizzazione e fotocromatismo. Lo schermo interno polarizzato, assorbe i riflessi della luce eliminando la sensazione di abbagliamento, la lente esterna fotocromatica cambia colore in base alla quantità di luce solare presente. Il passaggio di categoria della lente è da S2 a S3, mentre è da S2 a S4 quando la temperatura è inferiore a -5°. A un’altitudine superiore ai 2000 mslm, dove sono presenti i raggi UVB, il passaggio di categoria è sempre da S2 a S4. La lente è disponibile nelle colorazioni ambra o bronzo (in base al modello).
Lente tecnica in categoria S4, sviluppata per l’alta montagna. Si tratta di una lente doppia antifog con schermo fumo e interno jolly, garantisce profondità e protezione nelle situazioni più estreme. Disponibile per i modelli 618 e 608
Alcuni dei modelli delle maschere di salice. Clicca sulla foto per vedere tutte le combinazioni di lenti possibili.